Gabriella Carlucci, sorella di Milly, prende posizione sui social esprimendo pieno sostegno al governo guidato da Giorgia Meloni.
Mentre Giorgia Meloni è impegnata in un vertice con Erdogan e Dbeibah, Gabriella Carlucci, ex parlamentare e sorella della nota Milly, ha suscitato un dibattito per alcune dichiarazioni pubblicate su Threads, la nuova piattaforma di microblogging di Meta integrata con Instagram. Le sue parole, dirette e senza mezzi termini, esprimono una chiara posizione a favore dell’attuale Premier in carica.

Chi è Gabriella Carlucci, sorella di Milly: la carriera tra tv e politica
Oltre al mondo dello spettacolo, spiega Today, Gabriella Carlucci ha avuto una carriera politica significativa. Dopo un lungo periodo di vicinanza alla Democrazia Cristiana, nel 1994 si iscrive a Forza Italia. Viene eletta deputata nel 2001 con la Casa delle Libertà (in quota FI), poi rieletta nel 2006 ancora con Forza Italia, e nel 2008 con il Popolo della Libertà.
Nel 2011 lascia il Popolo della Libertà per aderire all’UDC. Nel 2013 si ricandida, ma non viene rieletta. Un destino che si ripete anche nei tentativi successivi. Nel 2010 si candida a sindaco di Margherita di Savoia, viene eletta con il sostegno del centro-destra, ma successivamente si dimette.
L’elogio della sorella di Milly Carlucci per Giorgia Meloni
Gabriella Carlucci, come ha scritto pubblicato da Giuseppe Candela su Dagospia e riportato da Today, ha risposto a due domande su Threads che hanno attirato l’attenzione degli utenti. Alla prima, “Che voto dai da 1 a 10 al governo Meloni?“, ha risposto semplicemente: “10“.
E non ha avuto dubbi nemmeno quando un’altra utente le ha chiesto se Giorgia Meloni meritasse un secondo mandato. “Siiiiiii, per favore. Voto 10“, ha scritto. Due risposte secche, chiare, che confermano il suo forte sostegno alla Premier. Il giornalista di Dagospia, infine, ironizza: “Ha le idee chiare Gabriella Carlucci, avvisate la sorella Milly!“.